XXV Aprile i Venerdi

Pubblicato il 27 dicembre 2021 • Cultura

Linguaggio e giochi: somiglianze,sovrapposizioni, differenze 

Venerdì 14 gennaio 2022 - ore 18.15 Liceo XXV Aprile (aula magna), Via Seminario n. 13 

Pablo Labinaz, Università degli Studi di Trieste

Linguaggio e giochi: somiglianze, sovrapposizioni, differenze - Diretta youtube https://youtu.be/P55b_wX_NNI 

Ricercatore in Filosofia del Linguaggio presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste.  È delegato alla ricerca per il dipartimento, membro del Comitato etico di Ateneo e vice-coordinatore del dottorato in Storia delle società, delle istituzioni e del pensiero. Dal Medioevo all’Età Contemporanea. Si occupa di discorso assertivo, discorso argomentativo e ragionamento, nel quadro della filosofia del linguaggio di tradizione analitica, con particolare riferimento alla pragmatica del linguaggio, ai fondamenti filosofici della pragmatica e agli intrecci fra pragmatica e scienze cognitive. Su questi temi ha pubblicato il volume La razionalità (Carocci, 2013) e L’asserzione come azione linguistica (EUT, 2019), oltre a diversi articoli su riviste e collezioni nazionali e internazionali.

Per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del green pass rafforzato (vaccinati o guariti) ed effettuare la prenotazione online da martedì 4 gennaio 2022.   Cilcca PortogruaroEventi

Per informazioni e supporto alla prenotazione contattare la Biblioteca Civica 0421-277281 / 282 / 284 in orario di apertura (mart-sab 9.00 -13.00 / merc. e ven. anche 14.00 - 18.00).

La chiusura delle prenotazioni online è prevista per le ore 18.00 del giorno precedente l'evento e eventuali posti liberi saranno messi a disposizione prima della conferenza.

A chi non potesse più partecipare si chiede cortesemente di disdire tramite email di prenotazione ricevuta o telefonicamente al fine di consentire la riassegnazione dei posti.

Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all'orario di inizio dell'evento per espletare tutte le procedure di sicurezza anti covid

Dépliant_Venerdì22_CORRETTO

Allegato formato pdf