Un elefante si dondolava...

Pubblicato il 7 aprile 2022 • TeatroVia degli Spalti, 8, 30026 Portogruaro VE, Italia

Un elefante si dondolava…” 
al Teatro Russolo: 
spettacolo per bambini da 1 a 3 anni!

Domenica 10 aprile al Teatro Portogruarese ritorna "primi passi a teatro"

È uno dei fiori all’occhiello del Teatro Comunale Luigi Russolo, è quell’appuntamento che neomamme e neopapà aspettano con gioia e curiosità: “Come sarà la prima volta a teatro con mio/a figlio/a?”. Ritorna a Portogruarol’iniziativa “Primi passi a teatro”, dedicata a un pubblico speciale: bambini da 1 a 3 anni d’età! Quest’anno è previsto un unico spettacolo, domenica 10 aprile alle ore 17.00, con un titolo che suonerà “familiare” a tutti:  “Un elefante si dondolava…”.

Roberto Frabetti della compagnia La Baracca- Testoni Ragazzi, accompagnerà i piccoli spettatori in un’avventurosa narrazione piena di colore e poesia che si ispira proprio alla nota filastrocca: Un elefante si dondolava sopra al filo di una ragnatela e reputando la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante…  E se un elefante può dondolarsi sopra al filo di una ragnatela, allora tutto diventa possibile! Questa è una storia un po’ strana, forse vera o forse no… Una storia piena di cose possibili e impossibili e di cose impossibili che

diventano possibili, proprio come accade nei sogni.
È il racconto di una città che si trasforma sotto un cielo e si riempie di palloncini, mentre appare la luna. Case basse, forme strane e grattacieli altissimi, tra i quali è teso un filo di ragnatela sul quale due elefanti si dondolano cantando… All’improvviso, però, il filo si spezza. Inizia così la ricerca d’una trama per tessere una nuova tela d’argento, poiché il ragno è stanco di veder i suoi fili distrutti, uno dopo l’altro, dagli elefanti equilibristi. Una trama, questa, ricca d’incontri inaspettati che allietano i protagonisti…
 
Per questo spettacolo, i piccoli spettatori potranno sedersi direttamente sul palcoscenico, accompagnati da un adulto.

Lo spettacolo dura 35 minuti.
 

Per motivi legati alle modalità di accesso in sala, i biglietti non posso essere venduti on line. Per acquistare il biglietto bisogna recarsi presso la biglietteria del teatro.

La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalla ore 18.00 alle 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 (dalle 16.00 alle 17.00 per gli spettacoli pomeridiani).

Clicca per maggiori informazioni

Scarica le info biglietteria 2021/2022