Storie in soffitta

Pubblicato il 29 maggio 2023 • TeatroVia Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

"Storie in Soffitta": saggio di fine anno con gli allievi della scuola di teatro della
Fondazione Musicale Santa Cecilia

lo spettacolo, ad ingresso libero, andrà in scena sabato 3 giugno alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Luigi Russolo.

Sabato 3 giugno 2023 - ore 18:00
Portogruaro - Teatro Comunale LUIGI RUSSOLO

“STORIE IN SOFFITTA”
Scritto e diretto da Alex Campagner

Saggio di fine anno con gli allievi della
SCUOLA DI TEATRO DELLA FONDAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA
docente Alex CAMPAGNER

(in allegato la locandina dello spettacolo...)

Quante volte ti sarà capitato di trovarti in una soffitta piena zeppa di cose vecchie? E come resistere alla curiosità? Le scatole chiuse, i libri vecchi, il baule che contiene chissà cosa , i vecchi giocattoli di pezza legno e latta…tutte cose che ci attirano e ci incuriosiscono!

Trama
L’idea di questo spettacolo è nata dopo un percorso fatto durante il laboratorio teatrale dove insieme ai bambini ho individuato alcune tematiche a loro care e che sono poi state trasformate in testo teatrale.
Lo spettacolo racconta la storia di 3 fratelli che un bel giorno trovandosi a casa dei nonni decidono di avventurarsi nella soffitta per scoprire e trovare le cose più impensate e dimenticate.
Ma la soffitta racchiude anche dei segreti che possono essere magici e porteranno i bambini in un mondo fantastico e surreale.
Ci saranno scene divertenti, momenti di magia, storie di vite dimenticate, storie di vite che tornano alla luce e personaggi fiabeschi.
Le soffitte sono i forzieri della nostra storia personale e sono piene di tesori, una storia che a volte vogliamo conservare gelosamente, a volte invece possiamo raccontare attraverso vecchi oggetti e giocattoli a chi può apprezzarli, senza lasciarli lì a prendere polvere.

Alex Campagner

INGRESSO LIBERO