Convenzione S. Cecilia - Esito incontro

Pubblicato il 9 novembre 2018 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

FONDAZIONE SANTA CECILIA: ESITO POSITIVO DALL’INCONTRO TRA COMUNE DI PORTOGRUARO E CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA

Si è tenuto ieri, giovedì 8 novembre, a Mestre, un incontro che ha avuto come oggetto la convenzione tra il Comune di Portogruaro, la Città metropolitana e la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro.

All’incontro erano presenti il Comune di Portogruaro, rappresentato dal Sindaco Maria Teresa Senatore, dall’Assessore al Bilancio Bertilla Bravo, dal Presidente della Commissione Cultura Raffaele Foglia; il Sindaco della Città Metropolitana di Venezia Luigi Brugnaro; il Presidente della Fondazione Santa Cecilia Paolo Pellarin e il Sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia Fortunato Ortombina.

“L’incontro ha avuto un esito positivo -  ha spiegato il Sindaco Senatore - Sono state valutate alcune modalità per supportare la Fondazione Santa Cecilia, fiore all’occhiello del nostro territorio. Si è deciso per la stipula di una nuova convenzione.  Prima della sottoscrizione saranno valutate tutte le opportunità per rendere la Fondazione e le sue iniziative più presenti non solo nel portogruarese, ma in tutto il territorio metropolitano. Già da tempo è attiva una collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice per organizzare eventi sul territorio: questa verrà incrementata e resterà uno dei punti di forza della convenzione. Il Sindaco Luigi Brugnaro, che ringrazio per l’interessamento diretto nella questione, ha confermato il sostegno della Città Metropolitana al progetto che può contribuire a rilanciare l’attività culturale e musicale sull’intero territorio metropolitano”.

A questo incontro ne seguiranno altri con i tecnici che avranno il compito di mettere a punto contenuti e dettagli della collaborazione.