Associazione "Sagitta Bike" A.S.D.

Indirizzo Via Stadio, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia
Tel 334-2276629
Email info@sagitta.bike.it

Sede
ViaLle Cadorna, 34
30026 - Portogruaro (Ve)
 


Referenti
Presidente
Gianni ZORZETTO


VicePresidente
Maurizio SARTORI


Segretario
Marco BERGO



Attività
Agonistico - Sportiva


Note informative

L'associazione è apolitica, ha carattere volontario e non ha scopo di lucro. L'Associazione ha per finalità lo sviluppo, la diffusione e l'esercizio dell'attività ciclistica, mediante:

a) l'organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche dilettantistiche, agonistiche e promozionali, giovanili, amatoriali, pedalate ecologiche ed attività ciclo-escursionistiche;

b) la promozione e la formazione di squadre di corridori ciclisti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, in base ai regolamenti specifici;

c) la formazione e l'aggiornamento tecnico-sportivo dei propri atleti e tecnici.


L’associazione esercita con lealtà sportiva la propria attività, osservando principi della salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale del ciclismo inteso come mezzo di formazione psico-fisica ed etica degli associati, mediante ogni forma di attività agonistica, ricreativa altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del ciclismo. Per il raggiungimento degli scopi sociali, l'associazione potrà svolgere attività didattica per l'avvio, l'aggiornamento e il perfezionamento della pratica sportiva del ciclismo. Nella propria sede o in sedi idonee ove sussistano i presupposti, l'associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri associati.


L'associazione persegue i suoi obiettivi ispirandosi ai principi democratici di partecipazione all'attivita sportiva da parte di tutti in condizione di uguaglianza e di pari opportunità, attraverso la democraticità della struttura, l'uguaglianza dei diritti i tutti gli associati, l'elettività delle cariche associative. Si deve avvalere prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non può assumere lavoratori dipendenti avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture.