PETS, storie di un amore incondizionato

Pubblicato il 10 novembre 2021 • Comune Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il Comune di Portogruaro ha ospitato oggi, 10 novembre 2021, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale la conferenza stampa di presentazione del nuovo evento organizzato dal Centro Commerciale Adriatico2 di Portogruaro e dedicato agli animali: “PETS, storie di un amore incondizionato” che si svolgerà dal 10 al 14 novembre nelle gallerie del Centro Commerciale in Via Prati Guori, con protagonisti i cani.

E' ormai comprovato che questi nostri “amici a quattro zampe” aiutano a calmare l'ansia e a gestire le emozioni, ma ormai queste meravigliose creature possono andare oltre e, grazie a mirati addestramenti, sono un supporto fondamentale per i non vedenti, quali cani-guida, e i diabetici, grazie al loro olfatto.

Durante la presentazione, alla presenza del dott. Lorenzo Zanchi - Direttore Marketing S.C.C.I e del dott. Giovanni Fossati - Presidente Servizio Cani Guida Lions, e di tutte le Associazioni che hanno collaborato al progetto, è stato fatto dono di un cane-guida a una persona non vedente.

Il Sindaco Florio Favero, che ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale ai presenti, ha sottolineato come sia fondamentale il contributo delle associazioni e dei privati nel dare aiuto e sostegno a questo tipo di iniziative, che sono importanti dal punto di vista della solidarietà sociale.