Regione Veneto

Open Sport 2018, al via la manifestazione

Pubblicato il 19 settembre 2018 • Sport Piazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Open Sport 2018, al via la manifestazione sportiva nel centro della Citta’ del Lemene

I prossimi 22 e 23 settembre, presso il centro storico e il Parco della Pace, si terrà Open Sport, la manifestazione di promozione dello sport del Comune di Portogruaro patrocinata dalla Città Metropolitana di Venezia e con la partecipazione del CONI – Comitato Regionale Veneto.

Si inizia sabato 22 settembre alle 15 con l’inaugurazione: presso Piazza della Repubblica, Piazzetta Duomo, Piazzetta Pescheria e il Parco della Pace si esibiranno e si presenteranno le associazioni sportive del territorio: Aurora Calcio, Portogruaro Calcio, Virtus Summaga; Centro Cinofilo Friendly Pet, Pallacanestro Portogruaro, Pallavolo Portogruaro, Rugby Portogruaro, Serenissima Legion Softair, Sorgente Pradipozzo, Tennis Club, Volley Team Portogruaro, Arcieri “Le frecce del Patriarca”, Arte Danza, Canoa Club, Centro Nuoto Portogruaro, Circolo Nautico Gruarius, Club “Gianni e Nella”, Dance Theatre School, Fitness4revolution, Fly3academy, Future Lab Dance, Judo Kiai, Karate Kombat Fitness, New Body Line, Orienteering Laguna Nord, Ritmica Lugugnana, Sagitta Bike, Sci Club Portogruaro, Taekwondo Black Hawks, Team dance Europa, Club Alpino Italiano, Fit4you.

Saranno inoltre presenti le associazioni AISF Onlus, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, e l’ANDOS Portogruaro, che promuove la prossima marcia ANDOS del 14 ottobre 2018, con i rispettivi stand.

Domenica 23 settembre, in particolare, sono state organizzate diverse attività per tutte le età: dalle 10 alle 12 prenderanno avvio la consueta “Marcia Settembrina” organizzata dal Liceo “XXV Aprile” e dal Gruppo Marciatori; si potrà partecipare ad un percorso di orienteering e si formerà un gruppo di cammino di Nordic Waking.

Alle 15, presso il Parco della Pace, il CONI ha organizzato una “Caccia al tesoro fotografica”. “E’ la grande novità di quest’anno”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Luigi Geronazzo. “Con il CONI di Venezia abbiamo organizzato una caccia al tesoro motoria e fotografica. Possono partecipare tutti i bambini iscritti alla scuola primaria. Verranno formate delle squadre che dovranno giocare, cercare e fotografare tra gli stand sportivi secondo le indicazioni che verranno fornite. La caccia al tesoro inizierà alle 15 e terminerà alle 17”.

“La promozione dello sport, dell’attività fisica e del benessere di grandi e bambini è da sempre un argomento verso cui questa amministrazione è attenta”, ha aggiunto il sindaco Maria Teresa Senatore. “E’ importante che queste manifestazioni pubbliche siano portavoce di questi messaggi positivi per i cittadini di ogni età, in quanto lo sport è inteso come attività e “luogo” di formazione, di educazione e di rispetto, oltre che di salute e di stile di vita adeguato".