DPCM 8 marzo - Comunicazione del Sindaco

Pubblicato il 8 marzo 2020 • Emergenza

Decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020. Comunicazione del Sindaco

Il Sindaco Maria Teresa Senatore e la Giunta informano la cittadinanza che è possibile recuperare il testo completo originale del Decreto dell'8 marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (collegamento al Decreto dell'8 marzo...). 

«Raccomandiamo di osservare con attenzione le disposizioni precauzionali, come il lavaggio delle mani, la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, il divieto aggregazione e frequentazione di luoghi affollati, dove comunque non sia possibile osservare la distanza menzionata, le direttive sugli spostamenti, e il caso di febbre superiore a 37.5.

Raccomandiamo la massima attenzione nei confronti dei soggetti già fragili come le persone anziane o affette da patologie, e di mantenere comunque la calma.

La condizione sanitaria in Veneto è sotto controllo, come precisato dalla Regione. La situazione viene costantemente aggiornata dagli organi istituzionali nazionali, regionali e locali.

Sarà nostra cura informare prontamente la cittadinanza in caso di pubblicazione di norme attuative ulteriori riguardo alle misure indicate dall'ultimo decreto sul coronavirus e sulle province inserite dal Presidente della Repubblica».

Il Sindaco Maria Teresa Senatore valuterà nelle prossime ore l'attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale responsabile delle attività a livello comunale-locale).

Al momento, in base ai dati ufficiali diffusi da Ulss4, risultano a Portogruaro due persone risultate positive al coronavirus. Sono assistite all'ospedale di Portogruaro.

 

Uff. Stampa 
Comune di Portogruaro