Divagazioni - OLIMPIA BIASI

Pubblicato il 23 novembre 2016 • CulturaVia Roma, 30026 Portogruaro VE, Italia

Galleria Comunale d’Arte Contemporanea “Ai Molini”

"Divagazioni"
OLIMPIA BIASI

L’ultima mostra del 2016 programmata alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea “Ai Molini” è dedicata all’artista trevigiana Olimpia Biasi.

L’artista, che fin dal 1972 espone sia in Italia che all’estero, ha realizzato più di settanta mostre tra personali e collettive. A Portogruaro esporrà alcuni dei famosi teleri e delle opere della sua numerosissima produzione artistica caratterizzata da intense pennellate di colore.

La mostra sarà inaugurata, nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla Fiera di Sant’Andrea, sabato 26 novembre alle ore 18.30. L’artista sarà presente e ci sarà un intervento critico di Giuseppe Caracò.

La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito, fino al 15 gennaio 2017.

L’Assessore Fogliani dichiara: “Avere a Portogruaro un’artista donna della caratura di Olimpia Biasi proprio nel periodo della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è una soddisfazione. Nelle opere esposte “Ai Molini”, l’artista ci regala molto di lei anche con opere recentissime ispirate alla nostra Città e, soprattutto, alle acque del fiume  Lemene. Credo, quindi, che la visita alla mostra sia un’esperienza ancora più interessante e coinvolgente per chi ama Portogruaro ed i suoi colori”.

Inaugurazione: sabato 26 novembre ore 18.30

Orari di apertura:
giovedì 10-13 / venerdì 15-18 / sabato e domenica 10-13 e 15-18
Natale e Capodanno chiuso.
Apertura straordinaria: lunedì 26 dicembre 15-18