Regione Veneto

Disinfestazioni zanzare - ulteriori interventi

Pubblicato il 20 settembre 2018 • Ambiente

Disinfestazione zanzare, in corso ulteriori interventi da parte dell’amministrazione

Nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi adulticidi contro le zanzare nell’intero territorio comunale in attuazione al “Piano regionale straordinario di disinfestazione”, oltre ad alcuni interventi mirati alle aree di maggior aggregazione.

Tra questi, sono stati effettuati prima quelli nelle aree di pertinenza degli immobili scolastici, in ragione della ripresa delle attività didattiche; successivamente sono stati programmati quelli da effettuarsi in occasione della Festa delle Risorgive, che si terrà il prossimo weekend del 28, 29 e 30 settembre 2018.

Ricordiamo anche l’importanza che rivestono i trattamenti nelle aree private”, ha dichiarato il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore. “Questi interventi sono a carico dei cittadini, e servono ad ampliare l’attività che già ha posto in essere l’amministrazione per contrastare lo sviluppo della zanzara. Ricordiamo la necessità di attuare le misure di prevenzione già segnalate e che prossimamente saranno distribuite, tramite foglietto informativo a cura dell’Ulss4, presso tutte le abitazioni. Nel sito web del Comune è riportato il materiale informativo ed è ancora possibile ritirare le pastiglie gratuite dedicate presso l’URP, presso il Centralino della Villa e nell’Ufficio Ambiente.”