Regione Veneto

Continua la distribuzione di pastiglie antilarvali

Pubblicato il 13 marzo 2019 • Ambiente Via Seminario, 5, 30026 Portogruaro VE, Italia

Lotta alla zanzara, continua la distribuzione di pastiglie antilarvali

L'Amministrazione Comunale di Portogruaro, per tramite di ASVO S.p.A., sta proseguendo la distribuzione delle pastiglie antilarvali in concomitanza con la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata per l'anno 2019.

Finora ben 4.400 persone tra privati cittadini e amministratori di condominio hanno ritirato le pastiglie antilarvali”, ha spiegato il Sindaco Maria Teresa Senatore. “La prevenzione da effettuarsi nelle abitazioni private è molto importante, in quanto amplificherà gli interventi che saranno messi in atto nei luoghi pubblici per contrastare la diffusione delle zanzare e quindi per garantire la tutela della salute dei cittadini. Invito dunque tutti i cittadini di Portogruaro a farsi parte attiva in modo tale da arginare il più possibile la diffusione di questo insetto.

Sarà inoltre possibile, per coloro i quali non abbiano ancora la necessità di ritirare la fornitura per il 2019 dei sacchetti per la raccolta differenziata, recarsi all’Ufficio Ambiente del Comune di Portogruaro che distribuirà, fino ad esaurimento scorte, solo le pastiglie antilarvali.