Consiglio Comunale 29 ottobre 2018

Pubblicato il 26 ottobre 2018 • Politica Piazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno  di lunedì 29 ottobre 2018, dalle ore 18:45 alle ore 24.00, in adunanza straordinaria, seduta pubblica di 1^ convocazione, presso la Sede Municipale, con il seguente Ordine del Giorno:

1. Dimissioni da Consigliere Comunale del sig. Scarpa Bonazza Buora Paolo e relativa surroga.
  2. Comunicazioni
  3. Richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per la discussione generale inerente la Fondazione Musicale Santa Cecilia e la Fondazione Portogruaro Campus (ai sensi dell'art. 26, capo III, "Diritti dei consiglieri" del Regolamento del Consiglio Comunale). (in seduta “APERTA”)
  4. Proposta di Ordine del Giorno sulla valorizzazione, sul sostegno e sulla continuità delle attività delle Fondazioni "S. Cecilia" e "Portogruaro Campus"
  5. Commissioni consiliari  permanenti - rideterminazione della composizione.
  6. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n° 178 del 16.10.2018  relativa a : "Variazione di Bilancio"
  7. Documento Unico di Programmazione 2019-2021: Approvazione.
  8. Variazione di Bilancio ed applicazione quota parte dell'Avanzo di Amministrazione 2017
  9. Modifica Programma Opere Pubbliche 2018 - 2020 e elenco annuale 2018
  10. “Interventi di sistemazione e valorizzazione ambientale: Bosco di Summaga”.Approvazione Progetto Definitivo, adozione Variante Parziale n. 10 al Piano degli Interventi (variante parziale n. 10) e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio
  11. Proposta di Ordine del Giorno su “finanziamenti del “Bando Periferie”; richiesta al Governo ed al Parlamento di sblocco delle risorse già assegnate alle città metropolitane e per i comuni capoluogo ed in particolare alla Città metropolitana di Venezia ed al Comune di Portogruaro.”
  12. Proposta di Mozione su "Eliminazione previsione di cessione aree prevista nell'accordo di pianificazione - PUA 15"
  13. Domande di attualità, interrogazioni e interpellanze.

Per il punto 3) che si terrà in adunanza “aperta”, sono stati invitati a partecipare: il Presidente della Fondazione Musicale Santa Cecilia, prof. Paolo Pellarin, il Presidente della Fondazione Portogruaro Campus , avv. Aldo Maganza e il Segretario Generale della Città Metropolitana di Venezia, dott. Stefano Nen.

L’adunanza è stata trasmessa in diretta, tramite webcam,
sul sito internet del Comune