Cerimonia della festa di Santa Barbara 2019

Pubblicato il 4 dicembre 2019 • Comune

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il comando del quinto Reggimento Artiglieria Terrestre (lzr) di Portogruaro, il distaccamento dei vigili del fuoco di Portogruaro, il gruppo comunale dei volontari della protezione civile, le sezioni locali dell’associazione nazionale Artiglieri d’Italia, l’associazione nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia, l’associazione nazionale Marinai d’Italia, l'associazione nazionale Granatieri di Sardegna e l’associazione Assoarma, darà luogo alle celebrazioni della festa di santa Barbara con una cerimonia che si svolgerà sabato 7 dicembre 2019.
 

Programma:
Dalle 9.00 alle 9.30 in piazza della Repubblica ci sarà lo schieramento degli automezzi dei vigili del fuoco, della protezione civile, del quinto reggimento Artiglieria Terrestre (lrz) di Portogruaro.

Seguiranno l'alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e il corteo attraverso Via Roma verso gli antichi Mulini sul Lemene.

Sarà deposta una corona d’alloro al Monumento dei Caduti del mare e alle 10.15 ci sarà la celebrazione della santa messa al Duomo.

A piazza della Repubblica ci sarà poi la benedizione degli automezzi e la lettura delle preghiere dei vari corpi e l'intervento del sindaco. Le associazioni sono pregate di intervenire con gonfaloni labari e bandiere.

 

Uff. Stampa
Comune di Portogruaro