Bando per la Rigenerazione Urbana Sostenibile

Pubblicato il 8 giugno 2022 • In primo piano , Urbanistica Piazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Bando per la Rigenerazione Urbana Sostenibile: Finanziamento di Interventi di Demolizione di Opere Incongrue e il Ripristino del Suolo Naturale o Seminaturale

 

Il Piano Regolatore ha individuato le opere incongrue e gli elementi di degrado presenti nel territorio comunale. Consulta la tavola 4 del PAT e verifica se gli immobili di cui sei proprietario/a rientrano tra questi. 

È possibile accedere al finanziamento regionale di interventi di riqualificazione edilizia e ambientale attraverso la demolizione delle opere incongrue, degli elementi di degrado e dei manufatti ricadenti in aree a pericolosità idraulica e geologica o nelle fasce di rispetto stradale e la conseguente rinaturalizzazione del suolo.

Verifica se hai i requisiti per partecipare al bando.
Per saperne di più consulta il sito regionale www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/bando-demolizioni o telefona alla Regione del Veneto – Direzione Pianificazione Territoriale - U.O. Urbanistica, ai numeri: 041279 2369 - 2376 - 3980.

Affrettati! Le domande dovranno pervenire entro il 2 luglio 2022 al Comune all’indirizzo comune.portogruaro.ve@pecveneto.it.