Regione Veneto

Fiera di Sant’Andrea, domani sabato 24 l’inaugurazione

Pubblicato il 23 novembre 2018 • Manifestazioni Piazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Fiera di Sant’Andrea, domani sabato 24 novembre l’inaugurazione
 

Giunta alla sua 33^ edizione, l’antica Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro è già iniziata lo scorso 18 novembre con la giornata dedicata all’associazionismo e alle famiglie. Oltre 14 mila visitatori la scorsa domenica si sono recati in centro storico per partecipare agli eventi organizzati in questa edizione, visitare le mostre e trascorrere momenti conviviali tra le tradizionali “casette”.

 

Questo è il primo anno in cui l’inaugurazione ufficiale con gli interventi delle Autorità avviene il secondo sabato della manifestazione. L’inaugurazione è infatti prevista per domani, sabato 24 novembre, alle ore 11:00e partirà da Torre Sant’Agnese con un corteo cittadino che sfilerà per l’intero percorso dedicato alla Fiera di Sant’Andrea con sbandieratori e tamburini, soffermandosi sulle ulteriori novità di questa edizione che sono “Viaggi e motori” e “Borgo dei Sapori” di via Cavour e l’area dedicata al mondo dei cani “Mi fido di te” al Parco della Pace. Alle ore 12:15 è previsto l’arrivo in Piazza della Repubblica e il brindisi inaugurale.

 

Il ricco programma del weekend prevede le consuete escursioni sul fiume Lemene con le caorline e le gondole, le visite guidate a cura dei FAI Giovani, TVO srl - Venezia Orientale Tours, fiera mercato, stand di prodotti enogastronomici, mercatini a scopo benefico per i bambini e prevede un ulteriore corteo musicale per le vie della città domenica 25 novembre alle ore 17:00.

 

In occasione della Festa del Patrono di Sant’Andrea, il giorno 30 novembre, il Comune propone il consueto concerto per la Festa del Patrono presso il Duomo di Sant’Andrea, alle 20:45


 

In allegato il collegamento a: