Monumento caduti aeronautica Militare

Pubblicato il 15 ottobre 2021 • StoriaVia della Resistenza, 6, 30026 Portogruaro VE, Italia

Un monumento ai caduti dell’aeronautica Militare

Posizionato nell’area verde antistante la piscina comunale in Via della Resistenza a Portogruaro è stato inaugurato, con una solenne cerimonia e alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali, un “Monumento ai caduti dell’aeronautica Militare” rappresentato dal timone di coda di un velivolo AMX, modello ancora oggi in servizio presso il 51° Stormo di Istrana.

Oltre ai saluti dei rappresentanti dei Comuni di Portogruaro e Concordia Sagittaria, rispettivamente dall’Assessore Pietro Rambuschi e del Sindaco Claudio Odorico, sono intervenuti il Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Nucleo di Portogruaro – Concordia Sagittaria T.Col. (c) Augusto Palmurella e il Comandante della 113^ Squadriglia Radar Remota Cap. Andrea Rocco che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa sia dal punto di vista commemorativo che di ispirazione per le giovani generazioni.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto all’associato Angelo Miglioranza principale artefice di questa iniziativa.