Trentennale del 118

Pubblicato il 25 marzo 2022 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

TRENTENNALE DEL 118 – Sistema di Emergenza Territoriale

Il primo nucleo del 118 nasce a Bologna il 1° giugno del 1990, ma viene istituito a livello nazionale con DPR del 27.03.1992.

In questi trent’anni è diventato un riferimento, un faro a cui aggrapparsi nei momenti tragici della vita.

Un numero telefonico sulla cui tempestiva risposta ogni cittadino sa di poter contare e che, nell’immediato, attiva l’intera rete di soccorso per l’emergenza sanitaria.

Un impegno costante, professionale e prezioso profuso a tutela della salvaguardia della salute dell’intera collettività.

In occasione del trentennale del Servizio di Emergenza Territoriale, che ricorre il 27 marzo, il Comune di Portogruaro illuminerà di blu la facciata del palazzo Municipale in segno di gratitudine verso tutti gli Operatori impegnati, 24 ore su 24, al servizio della comunità.