Giornata Mondiale in ricordo Vittime della Strada

Pubblicato il 18 novembre 2022 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Giornata Mondiale in ricordo Vittime della Strada

Il Municipio si colora di rosso

Domenica 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della Strada, sorta per volontà della FEVR (Federazione Europea delle Vittime della Strada) di cui l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) fa parte.

Il Comune di Portogruaro, partecipando alla campagna nazionale di AIFVS, in tale giorno illumina di ROSSO durante la notte la facciata del Palazzo Municipale.

L'obiettivo, oltre a ricordare le vittime di incidenti stradali ed i loro familiari, è sollecitare le istituzioni, affinchè si promuova ogni iniziativa utile a migliore la sicurezza stradale, con la consapevolezza, però, che la responsabilità personale di chi si mette alla guida rimane sempre la precauzione più efficace per prevenire gli incidenti stradali.

Nessuno deve perdere vita e salute sulle strade delle nostre città!