12 maggio 2023 - Giornata Mondiale della Fibromialgia

Pubblicato il 10 maggio 2023 • SocialePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il 12 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Fibromialgia.

Una malattia invisibile che, spesso, non dà segni clinici né rilevabili tramite esami radiologici. La mancanza di una diagnosi univoca crea spesso problemi. I suoi sintomi sono complessi e invalidanti: si va dal dolore diffuso in tutto il corpo alla stanchezza cronica, disturbi del sonno, ansia, disturbi dell’umore ed altre patologie correlate, che spesso vengono confuse con altre malattie.

Il Comune di Portogruaro, per sostenere l'attenzione su questa patologia, aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla “Sindrome Fibromialgica” promossa da “AISF - Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV”, illuminando nella serata di venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 20.00 e per tutta la notte la sede Municipale.