Parcheggi e attraversamenti pedonali

Pubblicato il 12 novembre 2019 • Opere

APPROVATA IN CONSIGLIO DELIBERA PARCHEGGI E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

Il Consiglio comunale, di lunedì 11 novembre, ha ratificato la delibera di giunta che dà l'avvio definitivo ai lavori in 4 parcheggi cittadini: viale Matteotti, dove si provvederà alla sistemazione dell'area per aumentare i posti auto.

Il Cimitero del capoluogo cittadino, per sistemare le zone di sosta, località Marina, nelle immediate adiacenze della chiesa, e Portovecchio.

Oltre a queste opere l'amministrazione destinerà altre risorse, entro la fine dell'anno, alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, come in viale Isonzo, sull'intero anello urbano. «Continua l'azione legata alla sicurezza, alla tutela delle persone e al miglioramento della viabilità - commenta il sindaco Maria Teresa Senatore -. Questa amministrazione, oltre a realizzare gli ordinari interventi di manutenzione e asfaltatura, è intervenuta in maniera innovativa sulla segnaletica stradale orizzontale, disponendo passaggi pedonali illuminati, dissuasori di traffico e rilevatori di velocità».

Particolare attenzione sarà rivolta alle zone più sensibili della città, predisponendo gli stessi dispositivi sugli attraversamenti pedonali di viale Trieste, viale Matteotti, e davanti alla farmacia di San Nicolò.

Antonella Gasparini