Nuovi impianti di illuminazione a Portogruaro

Pubblicato il 15 dicembre 2018 • OperePiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

NUOVI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A PORTOGRUARO

Entro il 31 dicembre 2018 l'amministrazione comunale di Portogruaro assegnerà i lavori per l'installazione di nuovi punti luce di ultima generazione presso strade e vie cittadine in cui non era presente alcuna fonte luminosa.

Si tratterà di interventi che interesseranno tutto il territorio comunale, comprese le frazioni.  Il costo dell'intervento ammonta a circa 250.000 euro e sarà affidato con gara a ribasso d'asta.

"Gli impianti saranno moderni e di ultima generazione, con lampade a led", ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto. "Il Comune ha già svolto, in altre vie della città, dei lavori di ripristino dell'illuminazione andando a sostituire lampade ormai vecchie con altre nuove che consentiranno negli anni un notevole abbattimenti dei costi. Questo intervento è altresì importante in quanto riguarda l'installazione di nuovi impianti là dove questi non erano esistenti, ampliando la visibilità in alcune vie della città".

"L'intervento si inserisce all'interno delle politiche dell'Amministrazione che vertono sulla pubblica sicurezza", ha dichiarato il sindaco Maria Teresa Senatore. "Più fonti luminose installate in zone ritenute critiche, permettono una maggiore sicurezza stradale sia ai cittadini che transitano a piedi, sia a quelli che transitano con i mezzi. È un intervento importante che terminerà entro la primavera del 2019".