In corsa per il titolo di Città veneta della cultura

Pubblicato il 25 ottobre 2021 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

Portogruaro in corsa per il titolo di Città veneta della cultura

Sono i Comuni di Cittadella (PD), Portogruaro (VE) e Malcesine (VR) i tre candidati al titolo di Città veneta della cultura 2021.

Il premio, organizzato dalla Regione Veneto e alla sua prima edizione, oltre al titolo, mette in palio la somma di 100.000,00 euro che andranno al vincitore quale contributo per iniziative, promozione del territorio, sviluppo turistico e valorizzazione delle proprie eccellenze.

La Città di Portogruaro si è distinta quest’anno con una serie di iniziative culturali, in primis “PortoImmaginario: festival della letteratura per bambini e ragazzi”, ma anche con una serie di iniziative volte a proporre la Città quale attrattiva turistica.

La Commissione giudicatrice presieduta dall’Assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari si riunirà a breve e noi incrociamo le dita tifando Portogruaro.

(collegamento all’articolo della Nuova Venezia...)

Città veneta della cultura_25ott2021