Indaco

Pubblicato il 5 febbraio 2020 • TeatroVia degli Spalti , Portogruaro , Italia

Teatro Comunale "Luigi Russolo"

RBR Dance Company

Diego Todesco

foto:
Riccardo Bianchi

(in allegato la locandina dello spettacolo...)

“INDACOe gli illusionisti della Danza”: al Russolo arriva la RBR Dance Compagny
Lo spettacolo – una fusione di danza ed effetti speciali – è in programma venerdì 14 febbraio ore 21.00

Proiezioni, giochi di luce, inattesi cambi di scena e soluzioni registiche altamente innovative: questo è “Indaco e gli illusionisti della danza”, che sarà presentato dalla Rbr Dance Company  al Teatro Comuale Luigi Russolo di Portogruarovenerdì 14 febbraio alle ore 21.00. Uno spettacolo di forte attualità che affronta temi quali l’ambiente e il rispetto per il pianeta, il rapporto tra l’uomo e la natura, la ricerca delle proprie origini ed il bisogno di autenticità, declinati in un allestimento che coniuga danza e tecnica tramite il supporto di speciali effetti video. I danzatori si alterneranno sul palcoscenico apparendo, scomparendo e  moltiplicandosi magicamente, accompagnando, così, il pubblico in un onirico viaggio che si dipana tra ingegno e creatività scenica. La composizione coreografica, realizzata da Alessandra Odoardi, Ylenia Mendolicchio, Leonardo Cusinato e Daniel Ruzza, crea un perfetto equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica, anche grazie al profondo legame tra struttura narrativa e tecnologia illusionistica.

La Rbr Dancecompany, fondata da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, dopo un’intensa esperienza di formazione e perfezionamento a New York e Parigi, è una realtà importante nell’ambito della danza contemporanea, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale essendo molto apprezzata da pubblico e critica per i suoi spettacoli affascinanti. La collaborazione tra la compagnia e Gli illusionisti della danza ha dato vita ad uno stile unico, che armonizza coralità lirica e perfezione tecnica: per generare veri capolavori dell’arte tersicorea.

I biglietti hanno un costo che varia dai 17 ai 27 euro.

La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30; nei giorni di spettacolo dalle 18.00-21.00 (16.00-17.00 per gli spettacoli pomeridiani).

INDACO