Concerti della Fondazione Musicale On-Line

Pubblicato il 10 febbraio 2020 • MusicaMunicipio di Portogruaro, Piazza della Repubblica, 17, 30026 Portogruaro VE, Italia

Concerti della Fondazione Musicale Santa Cecilia
Portogruaro
febbraio / maggio 2020

Sabato 18 aprile, alle ore 17.00 per la rassegna “concerti on line”, protagonisti Alessandro Taverna, Francesca Sperandeo e Giovanni Verona (pianoforte a sei mani) e,
a seguire, il quartetto prometeo con la partecipazione di Elisabetta Mangiullo al pianoforte
prosegue la stagione concertistica on line con lo stesso calendario di quella già programmata. potrete rivedere un estratto di un concerto del festival "fantasie" (2008) e uno del festival "il paradigma romantico" (2019).
Bruno Volpato - pianoforte
Musiche di Beethoven, Cassadò

(clicca per vedere il concerto On-Line...)

Per visualizzare il calendario completo della stagione cliccare qui

Durante questo nuovo appuntamento (in programma sabato 18 aprile alle ore 17.00, collegandosi al sito www.fmsantacecilia.it) gli "spettatori virtuali" avranno la possibilità di vedere un estratto di un concerto del Festival "Fantasie" (sotto la direzione artistica del M° Enrico Bronzi), dove Francesca Sperandeo, Alessandro Taverna e Giovanni Verona eseguirono la versione per pianoforte a sei mani della Passacaglia op. 1 di A. von Webern (nella trascrizione di Raffaele De Giacometti e Loris Soverigo). Il concerto venne organizzato giovedì 28 agosto2008 presso il Palazzetto dello Sport di Portogruaro (all'epoca il Teatro Russolo era ancora in fase di costruzione).

Sempre nella giornata di sabato 18 aprile, verrà anche pubblicato un'estratto del concerto organizzato mercoledì 4 settembre 2019 al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, nell'ambito del Festival "Il paradigma romantico". In tale occasione il Quartetto Prometeo, con la partecipazione di Elisabetta Mangiullo al pianoforte, eseguì il meraviglioso Quintetto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore op. 44 di R. Schumann, una tra le pagine più intense e rappresentative della musica cameristica romantica.

Per informazioni:
tel. 0421 270069 - www.fmsantacecilia.it