Associazione "ENOCLUB Portogruaro"

Indirizzo Via Cavour, 21, 30026 Portogruaro VE, Italia
Tel 0421-72244
Email enoclub@portogruaro.net
Orari di apertura giovedì, venerdì e sabato
dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Sede
Via Cavour n.21/a - Portogruaro (VE)
Telefono 0421-72244


Referenti
Presidente:
POLO FRANCO

VicePresidente
SANDRON LUCIANO

Segretario
ZOLLO VINCENZO


Attività
Culturale e ricreativa
 

Note informative
L'Enoclub Portogruaro è un'associazione senza scopi di lucro che svolge attività culturale per la conoscenza e la diffusione dei prodotti agroalimentari del territorio.

E' socio fondatore e aderente alla Unione Circoli Enogastronomici del Triveneto (UCET), che ha sede presso i propri locali.

Collabora fattivamente con Enti ed Associazioni del territorio, operanti nel settore vitivinicolo e cultura, al fine di conservare e tramandare le tradizioni eno-gastronomiche delle nostre terre.

Lo scorso anno (2016) ha festeggiato i 40 anni dalla fondazione dell'allora Enotecaclub Portogruarese (ora Enoclub Portogruaro).

Quasi mezzo secolo di vita che porta in dote inevitabili cambiamenti, evoluzioni, approdi e partenze, ricordi, emozioni lontane e vicine.

Quarant'anni di vita per l'Associazione capace di fare cultura enogastronomica associata allo stare insieme e alla condivisione.

Quarant'anni di attività e di valorizzazione del territoriodel Portogruarese.

Era il 1976 quando tutto è cominciato e quando sei pionieri hanno dato vita ad un'associazione meta di cultori e di appasionati di ricette della tradizione locale unite ai migliori vini del Lison-Pramaggiore, ai vini italiani e a quelli stranieri.

Dopo quasi mezzo secolo di attività (e di 14 rassegne enogastronomiche organizzate, un'infinità di serate a tema, gite fuori porta e visite a cantine, innumerevoli riconoscimenti assegnati e ricevuti) l'Enoclub Portogruaro è ancora vivo e capace di guardare lontano con lo stesso spirito dei primi giorni.