Skype U.R.P.

Ultima modifica 23 luglio 2020

Per chiamare il Comune di Portogruaro
Una volta eseguite le procedure descritte sotto, è necessario aggiungere tra i propri contatti il nome utente comune.portogruaro. È possibile chiamare direttamente seguendo il collegamento sotto riportato
 

Chiama con Skype l’Urp (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) 


Che cos’è Skype 
Skype è la società di telefonia globale P2P™ che sta rivoluzionando il mondo delle telecomunicazioni offrendo agli utenti chiamate gratuite di qualità eccezionale in tutto il mondo. La missione di Skype è fornire uno strumento per comunicare in modo semplice e affidabile e che realmente funzioni. Skype mira a persone che comunicano con amici, parenti e colleghi in maniera più flessibile, più economica e con una qualità audio mai immaginata prima. Approfondimenti su skype.

Requisiti
Per effettuare le chiamate vocali basta possedere: un pc, cuffie con microfono acquistabili presso i rivenditori di elettronica a costo molto contenuto, 
una web camera (opzionale) se si desidera effettuare le videochiamate, 
un semplicissimo software denominato Skype che si scarica gratuitamente dal sito omonimo. 

Come funziona Skype 
Innanzitutto bisogna ottenere il programma 
L’istallazione è semplice ed intuitiva. La prima volta che si apre Skype verrà richiesto di scegliere un Nome utente Skype e una password e  di compilare un profilo personale. I campi Nome utente Skype e Password sono obbligatori per poter utilizzare Skype mentre l’immissione dei dati nel profilo personale è opzionale e, se si decide di rendere il profilo disponibile ad altri utenti Skype, questi potranno cercarti utilizzando tali dati. Maggiori informazioni e  istruzioni dettagliate clicca. 

Come si effettua una chiamata 
La telefonata può avvenire solo tra due utenti che hanno installato il programma sul proprio PC. Ogni utente ha un profilo e può essere inserito tra i contatti. Per chiamare un utente Skype, lo si seleziona tra i Contatti e si avvia la chiamata selezionando il pulsante verde con l’immagine del telefono.