Numero Verde

Ultima modifica 2 settembre 2021

800-016079   
Chiamata gratuita

Linea diretta per i Cittadini 

Il servizio del "Numero Verde - Linea diretta per i Cittadini" è stato attivato dal Comune fin dal 1993 nell’ambito delle iniziative volte a migliorare e rendere più trasparente e diretto il rapporto tra Cittadini e Pubblica Amministrazione; un’opportunità nuova che ha inteso promuovere un avvicinamento del Comune ai Cittadini, fornendo informazioni, indirizzando ai diversi servizi, raccogliendo indicazioni, suggerimenti ed eventuali critiche, dando notizie sui procedimenti amministrativi in corso e anche sulle attività amministrative.

Il servizio è gestito dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e consiste in una linea telefonica diretta ed a chiamata gratuita a cui i Cittadini possono rivolgersi per :

reclamare - segnalare – suggerire - richiedere

ed è attivo nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • inoltre il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

in tutti gli altri orari è coperto da segreteria telefonica.

Un operatore è quindi a disposizione dei Cittadini per raccogliere qualsiasi tipo di reclamo, segnalazione o suggerimento si voglia inoltrare al Comune e per fornire, dove possibile, in modo diretto ed immediato risposte, informazioni e indicazioni.

Qualora l’argomento, per la particolarità della materia, necessiti di un approfondimento al fine di fornire una risposta soddisfacente, l’operatore ha il compito, una volta assunte le informazioni del caso, di ricontattare telefonicamente gli interessati. Analoga procedura viene seguita per tutti i messaggi raccolti tramite segreteria telefonica.