Teatro Russolo alla Fondazione S.Cecilia

Pubblicato il 4 settembre 2018 • CulturaVia Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

Teatro Comunale “L. Russolo”, la Fondazione Santa Cecilia si aggiudica la gestione per un’altra annualita’ e la citta’ si prepara ad ospitare la Stagione Teatrale 2018/2019

La Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro si è aggiudicata il bando di gara sulla gestione del Teatro Comunale “L. Russolo” per l’annualità 2018/2019.

L’appalto prevede la gestione tecnica del teatro di Piazza Marconi e il supporto tecnico e organizzativo sia per quello che concerne l’imminente stagione teatrale 2018/2019, sia per tutti gli altri eventi e spettacoli organizzati durante il corso dell’anno da associazioni e altri soggetti. Il servizio si svolge a partire dal 01 ottobre 2018 e si concluderà il 30 settembre 2019.

Durante questo periodo il teatro sarà anche oggetto di un cantiere per il completamento della galleria, che non comprometterà lo svolgersi degli eventi.

Siamo certi che la gestione della Fondazione Santa Cecilia sarà approntata alla massima efficienza così come lo è stata da nove anni a questa parte – ha dichiarato il sindaco Maria Teresa Senatore – Mi scuso fin da ora per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi con la presenza del cantiere per il completamento della galleria, che comunque sarà fisicamente separato dalla zona di accesso al pubblico, ma sarà un’azione importante che ci aiuterà ad avere un teatro più capiente e quindi maggiormente rivolto ad un territorio più ampio”.

La nuova stagione teatrale, di cui è in corso di approvazione il programma definitivo, sarà presentata il prossimo 24 settembre 2018 alle ore 18.30 proprio presso il Teatro.