S...bullo...nati per lo sport

Pubblicato il 8 settembre 2016 • Sociale , Sport

L’Amministrazione Comunale sta avviando un progetto formativo e informativo volto a conoscere, affrontare e prevenire il fenomeno del bullismo e del disagio giovanile in ambito sportivo, in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia e la Croce Rossa Italiana.

Il progetto, finanziato dalla Fondazione Santo Stefano, vuole fornire i vari staff sportivi di specifiche strategie per osservare in tempo possibili segnali di malessere nelle relazioni tra atleti, condividere coi genitori degli atleti linguaggi comuni con l’obiettivo di porre l’attenzione al giovane, prima che come atleta, come persona.

E’ prevista una “ricognizione sociale” raccolta nelle varie Associazioni Sportive del territorio che aderiscono al progetto, attraverso la somministrazione di un questionario mirato.

Successivamente, verrà stilato un programma di massima relativo alla fase di analisi sul campo e incontri formativi, da perfezionare sentendo gli Enti e i professionisti coinvolti.

Le Associazioni Sportive che fossero interessate a partecipare al progetto potranno inviare la richiesta di adesione utilizzando la modulistica all’uopo predisposta entro e non oltre il giorno 15 luglio p.v.

Richiesta partecipazione Sbullonati per lo sport

Allegato formato pdf

S...bullo...nati per lo sport - AVVISO apertura buste

Allegato formato pdf