Rottamazione delle liti pendenti

Pubblicato il 3 agosto 2017 • Tributi

Il Comune di Portogruaro favorisce la rottamazione delle liti pendenti.

Nella seduta dello scorso 27 luglio il Consiglio Comunale ha infatti aderito all'istituto della definizione agevolata delle liti pendenti dando così la possibilità, ai contribuenti che ne faranno domanda entro il 30 settembre prossimo, di definire la propria controversia con l'Ente con una riduzione delle somme effettivamente dovute piuttosto che affrontare i tempi, spesso lunghissimi, ed i costi dei vari gradi di giudizio.

La definizione agevolata è applicabile esclusivamente ai ricorsi notificati entro il 24 aprile scorso e consente il versamento della sola differenza d'imposta e degli interessi di ritardata iscrizione a ruolo, con l’esclusione delle sanzioni e degli interessi di mora.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi o consultare il sito istituzionale del Comune di Portogruaro da cui è scaricabile anche la relativa modulistica (cliccare qui).