Nuovi interventi di illuminazione pubblica

Pubblicato il 19 ottobre 2018 • Opere

Illuminazione pubblica, il Comune di Portogruaro punta sull’efficientamento energetico

Il Comune di Portogruaro ha finanziato, con la variazione di bilancio approvata nell’ultimo Consiglio comunale del 1 ottobre 2018, i nuovi interventi di illuminazione pubblica, che riguardano l’installazione di un centinaio di punti luce che ricadranno su una superficie lineare di 4 km di territorio comunale.

Si tratta di nuovi impianti con corpi luminanti a led, con prestazioni elevate e bassi consumi energetici, che vanno a completare impianti di illuminazione esistenti o in altri casi nuove installazioni. I lavori, che dovranno essere assegnati entro il 31 dicembre 2018, avranno luogo nella prossima primavera 2019.

“Un intervento importante che potrà garantire maggiore sicurezza e serenità ai cittadini che abitano nelle aree di intervento”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto. “Il Comune da tempo sta adottando politiche che vanno nell’ottica dell’efficientamento energetico e la conseguente riduzione delle emissioni di CO2, oltre che politiche di investimenti che a lungo termine possano generare un considerevole risparmio dei costi. Nel complesso l’investimento ammonta a circa 245.000 euro”.