Il Porto del teatro 2018- Un sucesso nelle frazioni

Pubblicato il 7 agosto 2018 • CulturaPiazza della Repubblica, 1, 30026 Portogruaro VE, Italia

CULTURA NELLE FRAZIONI, OLTRE 1000 PRESENZE PER “IL PORTO DEL TEATRO” 2018

Si è concluso “Il Porto del Teatro” dell’estate 2018, la rassegna teatrale itinerante che da 3 anni propone spettacoli all’aperto e a ingresso gratuito nelle frazioni di Portogruaro. 6 giovedì sera di intrattenimento che hanno ospitato nelle frazioni di Portovecchio, Giussago, Lugugnana, Pradipozzo, Summaga e Lison oltre 1000 spettatori.

 

In particolare, dopo l’aggiunta dell’appuntamento a Summaga e a Giussago del 2017, quest’anno è stata aggiunta la tappa di Lison, con lo spettacolo “In vino recitas”: una serata di Teatro-Canzone legata anche alla peculiarità enogastronomica del territorio.

 

“Con il programma di quest’anno abbiamo garantito lo spettacolo in ogni località di Portogruaro, come avevamo promesso, affinché ci fossero spazi culturali decentrati rispetto al centro storico – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla cultura, l’on. Ketty Fogliani -. I cittadini hanno risposto positivamente presenziando ogni incontro, che offriva circa 180-200 posti. Lo ritengo un forte segno di apprezzamento dell’offerta culturale dell’amministrazione dedicata in particolar modo alle famiglie, che hanno trovato un palinsesto di spettacoli allegri, dedicati ad un pubblico variegato, e interpretati dalle nostre eccellenze locali: ricordiamo infatti che tutte le compagnie teatrali che si sono esibite provengono dal nostro territorio, come ad esempio La Bottega, La Gazza Ladra o Il laboratorio teatrale portogruarese.