Gillo Dorfles & Co. - in Galleria Comunale a Portogruaro

Pubblicato il 6 settembre 2017 • CulturaVia Roma, 30026 Portogruaro VE, Italia

Dall’8 settembre al 29 ottobre si terrà alla Galleria Comunale di Arte Contemporanea “Ai Molini” la mostra, curata da Boris Brollo, “Gillo Dorfles & Co.” dell’artista, poeta, filosofo, estetologo e medico Gillo Dorfles.

Saranno esposti una trentina di ritratti/autoritratti di impronta surrealista con il colore come protagonista, disegnati o acquerellati nell’ultimo ventennio che provengono da una collezione privata. Faranno parte della mostra anche un gruppo di opere eseguite a più mani con il pittore Cesare Serafino e dei lavori realizzati insieme ai bambini della scuola Pasolini di Pordenone nel 2015.

All’inaugurazione di venerdì 8 settembre alle ore 18.00 si terrà una lettura di poesie di Dorfles tratte dal libro “Poesie 1941/1952”; la voce narrante sarà Annamaria Poggioli, le musiche di Andrea Del Favero.

“Siamo orgogliosi di esporre a Portogruaro le opere di un artista che può essere considerato un mostro sacro dell’arte contemporanea. – commenta l’Assessore Fogliani – Con questa mostra diamo quindi inizio ad una nuova stagione di esposizioni alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea “Ai Molini” che sarà ricca di appuntamenti e di nomi importanti.”