Campanile del Duomo di Sant'Andrea...

Pubblicato il 13 marzo 2018 • SicurezzaVicolo del Duomo, 30026 Portogruaro VE, Italia

Campanile del Duomo di Sant’Andrea, interessamento della Segreteria del Presidente della Repubblica

In data 7 marzo 2018 è stata recapitata al Sindaco di Portogruaro la nota di cui al prot. n. 009450 firmata dal dott. Simone Guerrini, Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica, in cui viene comunicata l’assegnazione da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo della somma di € 4.200.000 per i lavori inerenti la verifica di rischio sismico, la riduzione delle vulnerabilità e il restauro del campanile del Duomo di Sant’Andrea Apostolo di Portogruaro.

La nota suindicata manifesta l’interessamento da parte della Presidenza della Repubblica alla Città di Portogruaro, a seguito della richiesta di intervento presentata al Presidente Mattarella da parte del Sindaco Senatore.