Campanile Duomo S. Andrea. Incontro in Prefettura

Pubblicato il 6 ottobre 2016 • ComunePiazza della Repubblica, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il 5 ottobre 2016 presso la sede della Prefettura di Venezia, su invito del Prefetto vicario, dott. Cusumano, si sono incontrati il Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore, Don Orioldo Marson, Vicario Generale unitamente all’Economo della Diocesi di Concordia-Pordenone, l’Assessore del Comune di Portogruaro, Angelo Morsanuto, alcuni tecnici del Comune di Portogruaro, il geom. Franco Marzola per la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo, un tecnico dell’Università di Trento, un Funzionario dei Vigili del Fuoco di Mestre ed un tecnico della Città Metropolitana di Venezia, al fine di analizzare la situazione del Campanile del Duomo di Sant’Andrea e concordare le più idonee azioni da attivare per la soluzione delle problematiche legate alle condizioni del campanile.

L’incontro si è svolto in uno spirito di massima collaborazione tra le parti e grande disponibilità di rapporti tra tutti.

È stato concordato di:

• verificare la congruità del progetto di messa in sicurezza in relazione ai dati di monitoraggio attualmente di possesso;
  • procedere congiuntamente alla ricerca di fonti di finanziamento;
  • giungere al più presto alla definizione di un piano di prevenzione per la sicurezza con l’utilizzo dei dati di monitoraggio;
  • avviare confronto sul titolo della proprietà.