Regione Veneto

Valorizzazione Quartiere Aldo Moro

Pubblicato il 20 luglio 2017 • Storia • Via Aldo Moro, 30026 Portogruaro VE, Italia

Il progetto di valorizzazione del quartiere di via Aldo Moro prosegue dopo la prima fase di ricognizione e raccolta pareri dalla cittadinanza.

In seguito ai dati raccolti coi questionari ed ai contenuti emersi nei 4 focus group di ascolto della cittadinanza residente, si è ora giunti alla fase concreta delle attività di animazione ed aggregazione estive.

I momenti di comunità offerti dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la cooperativa Itaca: laboratori artistici, giochi che coinvolgono le famiglie, tornei sportivi ed animazione destinati a tutte le fasce d’età.

Il quartiere ha già dimostrato brillanti capacità di partecipazione attiva e spirito intraprendente: martedì 25 agosto ufficialmente, dopo alcune settimane di prova, partirà il gruppo di cammino “Cammin’Amoro” che vede partire ogni martedì dal piazzale dell’Oratorio di Via Aldo Moro un nutrito numero di partecipanti verso una camminata nelle zone limitrofe della durata di circa un’ora.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste iniziative e ad unire le proprie forze a questo importante progetto di valorizzazione di una parte della Città.

In allegato le locandine delle iniziative:

  • Camm'innaMoro
  • Cosa si fa in Via Aldo Moro?

  • Inventiamo una storia?

01-Camm'innaMoro

Allegato 112.00 KB formato pdf
Scarica

02-Cosa si fa in Via Aldo Moro?

Allegato 1.15 MB formato pdf
Scarica

03-Inventiamo una storia?

Allegato 700.00 KB formato pdf
Scarica