Donne nella mia Vita

Pubblicato il 9 marzo 2018 • TeatroVia Silvio Pellico, 30026 Portogruaro VE, Italia

Teatro Comunale "Luigi Russolo"
di Portogruaro

Mercoledì 14 marzo alle ore 21.00
appuntamento con le risate: il Teatro Comunale Luigi Russolo ospita lo spettacolo comico “Donne nella mia vita”, ultima data del cartellone di Cabaret.

Portogruaro vede così il gradito ritorno dell’attrice Claudia Penoni che, dopo i successi teatrali di “Stasera non escort”, portato sulle scene di tutta Italia per tre stagioni, Adamo e Deva” e “Ogni martedì alle 18” (ospitato al teatro Russolo nella stagione2015/2016), propone questo monologo con la regia di Daniele Sala.

Nella vita di una donna ci sono donne molto presenti e altre che si incrociano di sfuggita, alcune addirittura le conosciamo solo grazie ad una fotografia. Eppure proprio queste che ci sembrano così lontane, le scopriamo pericolosamente vicine: basta infatti che il nostro uomo le veda e anche di lui spesso non ci resta che la fotografia.

In questo spettacolo la Penoni, nota al grande pubblico per aver interpretato Cripztak del “Cinema Polacco”, in coppia con Leonardo Manera, e la Signora Varagnolo, entrambi presentati a “Zelig”, si tuffa con ironia nella guerra dei sessi e ne riemerge con uno spettacolo che è un piccolo trattato umoristico da camera. Con un tono da entomologa dei sentimenti, porta in scena con stupore considerazioni e caratteri di quel curioso luna park, a volte meraviglioso a volte ridicolo, che è l'odissea quotidiana della donna degli anni 2000.

Esiste un'Itaca a cui approdare? O è solo un perenne beccheggiare in balia dei venti e degli eventi? Un lieto fine c'è, ma come nei migliori thriller è un finale in cui i ruoli del buono e del cattivo si invertono e le donne da sempre considerate "costole" del maschio mostrano a sorpresa di discendere da ben altri attributi!
 
I biglietti per lo spettacolo hanno un costo che va dai 19 ai 29 e sono acquistabili presso la biglietteria del teatro il martedì, giovedì e sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.30.
Il giorno dello spettacolo la biglietteria rimarrà aperta fino alle ore 21.00
Lo spettacolo è realizzato grazie al contributo di Banca San Biagio del Veneto Orientale.

(in allegato la locandina dello spettacolo...)


Per maggiori informazioni
Infoline 0421 270069 - www.teatrorussolo.it - info@teatrorussolo.it

Donne nella mia Vita

Allegato formato pdf