11.03.05- COMUNICATO STAMPA

RITA BORSELLINO A PORTOGRUARO
NELL’AMBITO DELLA “SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE”
SARA’ RICEVUTA DOMANI DAL SINDACO ANTONIO BERTONCELLO

 

Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio in cui morì tutta la scorta, e vice presidente dell’Associazione Libera, presieduta da Don Luigi Ciotti sarà presente domani a Portogruaro nell’ambito dell’ iniziativa Settimana dell’Educazione “Educazione e Territorio” organizzata dal Centro Studentesco “G. Calasanzio” .

 “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata nel 1995, con l’intento di coordinare e sollecitare l’impegno della società civile contro tutte le mafie. Libera ha organizzato la sua azione in alcuni particolari settori, tra i quali appunto l’educazione alla legalità, nelle scuole per diffondere soprattutto tra i più giovani, una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e democratica.

 Il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello riceverà domani alle ore 15.30 Rita Borsellino presso la Sede Municipale.

 Alle 20.30, nell’Aula Grande del Polo Universitario di Portogruaro, si svolgerà un incontro pubblico nell’ambito della Settimana dell’Educazione, patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Portogruaro.

 

Ufficio Stampa Comune di Portogruaro

-Ivana Ardizzone- telefono: 0421- 277224

e- mail: ufficiostampa@comune.portogruaro.ve.it