07.03.08- Comunicato Stampa

 

ricerca sugli anziani ultraottantenni
nel comune di portogruaro
uno strumento importante
per le politiche sociali del comune di portogruaro

 

 

Sono oltre 600 gli anziani ultraottantenni che vivono da soli nel Comune di Portogruaro.

La ricerca promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali per conoscere le necessità e le condizioni di questa fascia di popolazione si è conclusa nei mesi scorsi. Più di 400 gli anziani contattati e dalle interviste fatte sono emersi i bisogni e le necessità più sentite che permettono di dare una risposta più mirata alle varie esigenze e tenere sotto controllo le situazioni più critiche.

“Anche questa ricerca costituisce uno strumento importante e prezioso per le politiche sociali del Comune – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Portogruaro, Angelo Morsanuto – perché ha fatto emergere casistiche non conosciute dai Servizi stessi e consente ora dare una risposte individuali e personalizzate questa fascia di popolazione”.

I risultati ottenuti da questa importante indagine saranno resi noti a breve in un incontro pubblico dove verrà presentata e distribuita agli interessati la relazione nata da questa esperienza. “Ringrazio tutti i soggetti che hanno contribuito alla ricerca ed in particolar modo i volontari che hanno dato la propria disponibilità nell’effettuare le interviste agli anziani- ha concluso l’Assessore Morsanuto- Il tutto nell’ambito di una iniziativa che dimostra ancora una volta la grande attenzione che questa Amministrazione ha nei confronti delle persone che vivono in situazioni di fragilità e che più sono esposte a rischi di esclusione sociale”.

 

 

Addetto Stampa- Comune di Portogruaro
-Ivana Ardizzone-
e- mail: ufficiostampa@comune.portogruaro.ve.it
telefono: 0421- 277224