8.07.08- Comunicato Stampa

 

i lavori delle commissioni consiliari
in vista del prossimo consiglio comunale

 

Commissioni Consiliari al lavoro per il prossimo Consiglio Comunale: la Terza Commissione Consiliare è convocata domani 9 luglio alle ore 18.00 per la trattazione dell’ordine del giorno “Convenzione per uso extrascolastico delle palestre di competenza per il periodo settembre 2008- agosto 2009 tra la Provincia di Venezia e il Comune di Portogruaro”; la Prima e Quinta Commissione Consiliare congiunte si riuniranno sempre mercoledì 9 luglio alle ore 18.30 per l’esame dell’ordine del giorno “Regolamento Comunale sul risparmio energetico, per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e sulla sostenibilità ambientale”. Giovedì 10 luglio è convocata la Prima Commissione Consiliare alle ore 18.30  per la trattazione dell’ordine del giorno “Documento preliminare al Pat” e tra gli altri, la vendita dell’edificio di proprietà comunale, già adibito a sede del GAL, dell’immobile ora adibito a sede della Caserma della Guardia di Finanza, e dell’immobile in Viale Cadorna.

All’attenzione della Conferenza dei Capigruppo convocata per giovedì 10 luglio, l’organizzazione dei lavori del prossimo Consiglio Comunale, le Comunicazioni del Sindaco in merito alla proposta di realizzazione presso lo Stadio Comunale “P.G. Mecchia” di interventi per la partecipazione al campionato di C1, e la proposta di Mozione relativa a ”Sostegno per il mantenimento ed il potenziamento del servizio di biglietteria con operatori presso la stazione ferroviaria di Portogruaro”.

Per quanto riguarda lo Stadio Mecchia, l’Amministrazione Comunale ha inviato una nota alla Lega italiana calcio anticipando le soluzioni progettuali che si intendono adottare per adeguare la struttura per la partecipazione al Campionato di C1 della squadra Portogruaro- Summaga.

L’intervento si prefigura diviso in due stralci: il primo prevede un intervento per aumentare la capienza nel settore ospiti da 500 a 1400 posti; nel secondo stralcio si prevede un ulteriore incremento di spettatori nel settore locali, attualmente omologato per 2000 persone per circa altre 600 unità, fino a raggiungere la capienza complessiva di 4000 spettatori.

Per quanto riguarda la biglietteria della stazione ferroviaria di Portogruaro, a seguito della diffusione del Piano nazionale di riorganizzazione delle biglietterie che potrà avere ricadute su Portogruaro, sarà presentata una mozione a sostegno del mantenimento del servizio e per il potenziamento dello stesso anche in considerazione del progetto strategico di SFMR che troverà realizzazione proprio negli ambiti della stazione ferroviaria.

 

Addetto Stampa- Comune di Portogruaro
-Ivana Ardizzone-
e- mail: ufficiostampa@comune.portogruaro.ve.it
telefono: 0421- 277224