7.04.08- Comunicato Stampa

 

i manoscritti del deserto
appuntamento della settimana della cultura
mercoledė 9 aprile alle ore 18.00

in villa Comunale

 

 

Ultimo appuntamento della Settimana della Cultura con l’iniziativa “I manoscritti del deserto” e l’incontro con Sid’Ahmed Ould Habott e Malika Nekli sulla cultura araba dell’antica Mauritania.

Sid’Ahmed Ould Habott č esponente di una delle pių antiche famiglie della Mauritania e custodisce, ereditata dagli avi, la pių antica biblioteca provata del suo paese, ricca di ben 1500 volumi antichi, che raccolgono il pensiero e le conoscenze del mondo islamico medievale.

E’ inoltre membro del gruppo dei saggi che ha elaborato la costituzione mauritana.

L’incontro č promosso dall’Associazione Giovanni Lorenzin di Portogruaro, dal Gruppo Archeologico del Veneto orientale, dalla Fondazione Colluto, e dal Rotary Club di Portogruaro.

 

L’appuntamento č alle ore 18.00 di mercoledė 9 aprile nella sala del caminetto della Villa Comunale.

 

 

 

Addetto Stampa- Comune di Portogruaro
-Ivana Ardizzone-
e- mail: ufficiostampa@comune.portogruaro.ve.it
telefono: 0421- 277224