30.01.08- Comunicato Stampa

 

 

Campionato Regionale di Pattinaggio Artistico
dal 1 al 3 febbraio a Caorle

 

Dal 1 al 3 febbraio prossimo l’Associazione Pattinaggio Artistico di Portogruaro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Portogruaro e di Caorle, ha promosso l’organizzazione dei Campionati Regionali di Pattinaggio che si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport a Caorle.

Oltre un centinaio le società  provenienti da tutto il Veneto attesi alla kermesse sportiva e 1600 gli atleti in gara nelle varie categorie.

“Per Portogruaro questo è un onore, e una piacevole occasione per applaudire gli atleti provenienti da tutto il Veneto che si cimenteranno in questa manifestazione artistica e sportiva- ha detto il sindaco Antonio Bertoncello- Questa Amministrazione sostiene con orgoglio la manifestazione promossa da un’Associazione sportiva che cresce di anno in anno, arrivando a contare più di cento atleti, che ha visto premiati gli sforzi con il raggiungimento di traguardi agonistici sportivi sempre più prestigiosi”.

Il gruppo pattinaggio artistico di Portogruaro nel 2007 ha conquistato il titolo europeo in Portogallo e ha partecipato al Campionato Mondiale in Australia, riportando un onorevole piazzamento.

Il programma dei campionati regionali prevede venerdì 1 febbraio a partire dalle ore 14.00 prove pista e alle ore 17.50 gare di Quartetti Promozionali, Piccoli Gruppi Promozionali e Sincronizzati junior; sabato 2 febbraio prove gare a partire dalle ore 9.45 e alle ore 14.30 gara dei Gruppi Cadetti e Piccoli Gruppi, alle ore 18.00 Spettacolo di chiusura e premiazioni.

Domenica 3 febbraio a partire dalle ore 14.00 gara dei Quartetti Cadetti, Quartetti e Grandi Gruppi; alle ore 18.00 Spettacolo di chiusura e dalle ore 18.40 premiazioni Quartetti Cadetti, Quartetti e Grandi Gruppi.

Durante la manifestazione vi saranno anche le esibizioni di campioni internazionali: sabato 2 febbraio saranno presenti i campioni Mondiali 2007 Laura Bigotto e Andrea Lanzanova; e la campionessa mondiale 2007- specialità In- Line Silvia Marangoni; domenica 3 febbraio saranno presenti i campioni Melissa Comin De Candido e MirKo Pontello, medaglia di bronzo ai campionati del mondo 2007 e Andrea Barbieri, medaglia d’argento ai Campionati Mondiali 2007 nella categoria Singolo maschile- categoria Senior.

 

Addetto Stampa- Comune di Portogruaro
-Ivana Ardizzone-
e- mail: ufficiostampa@comune.portogruaro.ve.it
telefono: 0421- 277224