Anteprima > Home > Calendario > Anno 2009 > Maggio > SABATO 16 MAGGIO > PREMIO CONSIGLIO COMUNALE - CERIMONIA DI PREMIAZIONE 16 MAGGIO 2009
 

PREMIO CONSIGLIO COMUNALE - CERIMONIA DI PREMIAZIONE 16 MAGGIO 2009

PREMIO CONSIGLIO COMUNALEPREMIO CONSIGLIO COMUNALE - 7^ EDIZIONE
2° VIDEO – FESTIVAL DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI

Il Premio Consiglio Comunale promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale, giunto quest’anno alla 7^ edizione, rientra nell’ambito del progetto “Città Educative” ed ha lo scopo di avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni.

Per questa edizione del Premio è stato proposto un laboratorio di linguaggio audiovisivo e cinematografico, organizzato in collegamento con la Fondazione Mostra Internazionale dell’illustrazione per l’infanzia Stepan Zavrel di Sarmede (TV) sui temi del valore del dialogo tra culture diverse, dell’integrazione, della solidarietà e della valorizzazione delle diverse culture.

Le classi che hanno aderito al Premio nell’anno scolastico 2008-2009 sono le seguenti:

- Classe 5^ E della Scuola primaria “G. Mazzini” di Lugugnana;


- Classe 1^ N della Scuola Secondaria di 1° Grado Scuola Media Statale “D. Bertolini” sede di Lugugnana

- Classe 2^ D della Scuola Secondaria di 1° Grado Scuola Media Statale “D. Bertolini”

- Classe 3^ D della Scuola Secondaria di 1° Grado Scuola Media Statale “D. Bertolini”


- Classe 1^ B dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “L. da Vinci”

- Classe 1^ C Operatori Servizi Sociali dell’ Istituto Statale Istruzione Superiore “G. Luzzatto”. 

Gli elaborati prodotti dalle suddette sei classi sono :

Scuola Primaria “G. Mazzini”Classe 5^ E sede di Lugugnana con il video UN TUFFO NELLE SCUOLE DEL MONDO.

Scuola Secondaria di 1° gradoScuola Media Statale “D. Bertolini”Classe 2^ D con il video  BENVENUTI DA NOI!

Istituto Statale Istruzione Superiore“G. Luzzatto”Classe 1^ C Operatore Servizi Sociali con il video  CON IL VELO E CON I JEANS.

Scuola Secondaria di 1° gradoScuola Media Statale “D. Bertolini”Classe 1^ N sede di Lugugnana con il video  PER NOI NON ESISTONO CONFINI.

Scuola Secondaria di 1° gradoScuola Media Statale “D. Bertolini”Classe 3^ D con il video  CIAO, COME VA?

Istituto Tecnico Industriale Statale “L. da Vinci”Classe 1^ B con il video ASSAGGIA UN PO’ DI COUS COUS!



La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Leonardo Da Vinci” sabato 16 maggio 2009 alle ore 08.45, secondo il seguente programma:

- ore 08.45 Saluto del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale

- ore 09.00 Presentazione degli audiovisivi da parte delle classi e proiezione

- ore 10.35 Breve pausa

- ore 10.45 Ripresa della presentazione e proiezione

Al termine Premiazione delle classi vincitrici e consegna attestazioni di partecipazione
Seguirà Rinfresco


 


 
 

Sottomenù della sezione